C’ è una data segnata in grassetto sul calendario del Città di Varese. È venerdì 4 agosto quando si conosceranno le squadre che parteciperanno al campionato di serie D.
Retrocesso in Eccellenza, il Cdv ha chiesto infatti il ripescaggio. La squadra ha frattanto cominciati ad allenarsi al centro sportivo ” Bustecche. E, agli ordini del nuovo tecnico Corrado Cotta, ci sono parecchi volti nuovi.
Dal Legnano arriva il 2002 Stefano Banfi, dal Renate il difensore Nicolò Colombo..Centrocampista è Paolo Pisan classe 2003 proveniente dalla Castellanzese.
Dal Sant’Angelo viene invece Federico Zazzi che presiederà la fascia di centrocampo. Lorenzo Bragasi è stato prelevato dal Chieti, il difensore classe 1998 Nicolò Cottarelli dal Pont Donnaz.
Ex Montegiorgio e6il centrocampista Edoatdo Monza mentre il difensore Ismaila Diop proviene dalla Paganese.
Difensore è anche Davide Bernacchi, proveniente da quella Folgore Caratese che si è aggiudicata i playout proprio ai danni dei biancorossi.Dalla Solbiatese arriva l’attaccante Flavio Becerri e dalla Pistoiese il difensore Luca Benacquista.
Molte novità, quindi, che Cotta sarà chiamato ad amalgamare al piu’ presto in vista del decollo della stagione, qualunque sarà la categoria. Il Cdv scenderà in campo sabato 29 luglio alle 17′ 30 al ” Mario Riboldi’” di Renate Brianza contro la formazione locale.